Tech

Cellulari WhatsApp Virus di fine anno: solo un’immagine

Cellulari WhatsApp Virus di fine anno: solo un'immagine

Il virus che stava già circolando sui dispositivi Android è tornato nel 2019. A quel tempo l’aggiornamento di WhatsApp era sufficiente, e poteva essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma per ora questa nuova versione non sembra ancora risolta.

Diversi utenti di WhatsApp hanno segnalato Un nuovo tipo di attacco hacker. Usa l’immagine del profilo e può spiare direttamente le chat. La sicurezza è uno dei punti deboli dell’app di messaggistica e spesso ricorriamo a soluzioni alternative come Telegram e Signal. In effetti, queste app concorrenti prestano prima molta attenzione alla sicurezza.

Cellulari WhatsApp Virus di fine anno: solo un’immagine

Il semplice trucco è sufficiente anche per l’hacker meno esperto per ottenere qualsiasi profilo WhatsApp. Attraverso l’immagine del profilo, sarà possibile hackerare la chat su qualsiasi dispositivo e leggerla, e rubare dati sensibili. Non resta che sapere come è avvenuto questo attacco.

Questo tipo di attacco è molto simile a quello che utilizza una tecnologia simile a quella sviluppata dalla società israeliana NSO Group. In questo caso, lo spyware stesso è stato semplicemente installato tramite una telefonata, a cui potrebbe non essere possibile rispondere. Quindi la chiamata è scomparsa dal registro, ma ha installato un virus che potrebbe rubare completamente i dati al proprietario del telefono.

Ora, però, l’attaccante può inviare una semplice immagine nella chat. Secondo i rapporti degli utenti interessati, un ladro di dati può accedere alla galleria attraverso questo processo. Furto reale, attraverso quello che nell’informatica è noto come un virus Trojan.

Cellulari WhatsApp Virus di fine anno: solo un’immagine. Gli esperti del team di ProiezionidiBorsa.it consigliano di tenere sempre aggiornati smartphone e app. Solo in questo modo, infatti, l’utente può proteggere se stesso ei propri dati da attacchi informatici di questo tipo.

READ  Siri di Apple riceve suoni di animali, macchine e veicoli in iOS 14.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *