Tech

Dai un altro sguardo all’interno della PlayStation 5 con il nuovo iFixit unpack

Dai un altro sguardo all'interno della PlayStation 5 con il nuovo iFixit unpack

iFixit ce l’ha Rilasciato smontato per PlayStation 5 E il suo controller DualSense – va più nei dettagli di Cosa che Sony ha fatto all’inizio di quest’anno. La società di riparazione hardware ha scoperto che la console aveva un gran numero di viti che le collegavano insieme e che c’era uno strano problema durante la sostituzione dell’unità ottica.

L’azienda ha anche rilasciato una radiografia sempre divertente della PS5
Foto: Creative Electron (tramite iFixit)

Si scopre che l’unità ottica è bloccata dal software sulla scheda madre. Lo scambio fisico sembra essere un gioco da ragazzi, ma qualunque alternativa tu inserisca non leggerà i dischi, quindi se l’unità ottica si guasta, la invierai a Sony. È un problema, soprattutto per me: ho avuto sfortuna con le unità ottiche di PlayStation e l’unica unità che non ho dovuto sostituire è l’unità PS4 (che aveva solo pochi anni quando l’ho venduta).

Per i possessori di dischi digitali senza disco, però, non devi preoccuparti e, come abbiamo visto in precedenza, aggiungere un SSD extra è facile. Quando la console finalmente lo supporta: Si tratta solo di svitare una piastra laterale ed estrarre la vite.

Alimentatore PS5

Foto: iFixit

Il teardown fornisce anche uno sguardo all’interno dell’alimentatore (sopra), che Sony non ci ha mostrato prima. Essendo uno che è immerso nei giochi per PC, mi sorprende sempre quando ricordo che la PS5 ha solo un alimentatore da 350W (Utilizza meno di 200 watt Sotto carico!)

Foto di DualSense con schiena lussata

Per me, l’interno della console sembra più bello del Cyberpunk sulla console.
Foto: iFixit

Passando al controller DualSense, iFixit ha trovato relativamente facile sostituire la batteria, il che è una buona cosa considerando che utilizza ancora internamente gli ioni di litio che si degraderanno nel tempo. è anche enorme A 5,7 Wh, rispetto al pacchetto 3,7 Wh del DualShock 4. Quei grilletti adattivi e motori di feedback tattile dovrebbero essere assetati. Otteniamo anche Un altro sguardo Nel meraviglioso azionamento a vite che supporta quegli attuatori adattivi.

Quello che non vedo è un modo semplice per decifrare i LED che circondano il touchpad DualSense. Potrebbe essere una cosa appropriata, ma ho assolutamente odiato la luce sul DualShock 4 e, sebbene la nuova luce non sia fastidiosa, spero comunque che Sony ti permetta di spegnerla o di lasciare che i giocatori che usano il cacciavite lo svitino senza troppi problemi.

Puoi andare Alla pagina di smontaggio di iFixit per vedere altre immagini. E se mai vuoi sentire cosa potrebbe essere l’hardware smontato (senza rischiare quello che è ora Effettivamente una console da $ 1000), L’azienda ha fornito video di triturazione che puoi vedere di seguito.

READ  I benchmark di Apple M1 e come tradurli in un utilizzo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *