Top News

È stato trasportato in mare aperto dalla Corrente Atlantica

Quindici minuti di paura alla spiaggia di Guaruja Brasile, Sulla costa dell’oceano è la più vicina e la più visitata dai residenti San PaoloCirca 100 chilometri a sud dell’omonima capitale dello stato. La stessa costa dove il 1 gennaio è affondato il presidente Bolsonaro in mezzo a una folla festante di bagnanti. Quindici minuti hanno lasciato in apprensione centinaia di vacanzieri (questo è il culmine dell’estate), che hanno continuato a salvare una donna, assorbire le correnti mortali dell’Atlantico e spazzare il mare.

Nonostante gli evidenti segni di “grondaia”, la signora si era inconsciamente spostata di qualche decina di metri dalla riva: troppo perché le onde non venissero inondate e trascinate senza sosta verso l’esterno. Ha cercato di resistere, ma i suoi colpi non potevano fare nulla per contrastare la forza del mare. Le urla sempre più deboli della donna, “bagnini”, hanno attirato le guardie marine locali, saettate con forza, in pochi secondi già in acqua, tutte nuotando, ma con il supporto di un compagno di moto. ‘Acqua.

Siamo riusciti lentamente a riportare la donna in spiaggia, dove l’aspettava il marito: sfiorando l’abbraccio tra i due. Ma era chiaro che l’incidente non era ancora finito: la donna non si sentiva bene, e si era sdraiata per terra, cercando di farla respirare meglio e lasciare tutta l’acqua che beveva.

video

Ma questo non è bastato a riportarla indietro, ed è stata portata in strada su una barella d’emergenza, dove un’ambulanza l’ha portata in ospedale. A quel punto il lavoro dei “Beach Angels” (che si era preso il rischio per salvare la donna) è stato completato e suggellato da fragorosi applausi dei bagnanti che hanno seguito tutte le fasi del soccorso. Dopo sole sei ore la donna è stata dimessa dall’ospedale ed è potuta rientrare in albergo, sostenuta dall’affetto del marito, ma ancora in apparente prostrazione. La paura della morte non passerà facilmente.

video

Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 04:04


© Riproduzione riservata

READ  Unieuro propone un buono sconto di 50 €: dettagli e come ottenerlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *