Tech

Ferrari, BMW, Audi e altro ancora

Valentino Rossi è sempre stato famoso per la sua passione per le quattro ruote. Ferrari, Porsche, Audi sono passate dal suo garage

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi Flirta sempre anche con le quattro ruote. Nato a pochi chilometri dalle sedi Ducati e Ferrari, il primo non ha testato bene ed è passato a malapena al secondo anno dopo anni. Ma condivide la stessa passione e predisposizione per la velocità che non dipende dal numero di ruote.

Oltre alle gare automobilistiche a cui ha partecipato, Garage riflette l’ampiezza della sua passione per le auto. La sua supercar più famosa che sia stata vista negli anni è la Ferrari 458 Gialla con targa personale, circa 300.000 euro. Rossi voleva dipingere la carrozzeria Colore giallo Modena, La finitura arricchita dai dettagli dei sedili neri.

Audi RS6 e Ferrari 458 nel garage Valentino Rossi

La Ferrari 458 Italia è stata presentata al Salone di Francoforte 2009 ed è diventata rapidamente un punto di riferimento nel segmento di mercato. Le esibizioni hanno subito conquistato e gli appassionati sono rimasti stupiti, incuriositi Motore V8 da 4,5 litri Capace di sviluppare 570 hp. Grazie al suo basso rapporto peso / potenza e all’agile cambio a sette marce, la 458 può accelerare da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 325 km / h.

A proposito di Ferrari, la Casa del Cavallino ha invitato Rossi a Fiorano per fargliela provare 488 traccia Con un motore V8 biturbo da 720 CV.

Non mancavano nemmeno i modelli tedeschi, come Audi RS6 È stato battuto all’asta nel 2017 su Autoscout24. Il modello di proprietà del Dottore, dal 2014, aveva percorso 39.000 chilometri quando è stato messo in vendita dopo un piccolo incidente sulla neve nel gennaio 2017. La sua Audi RS6 è stata venduta per € 111.000, un prezzo superiore alla media. Per lo stesso campione. Ma Il nome di Valentino Rossi nella brochureE l’equipaggiamento full optional fa decisamente la differenza.

READ  La nuova fuga di notizie di Microsoft rivela una decisione deludente su Surface Pro

La RS6 Avant è l’anello di congiunzione tra una station wagon e un’auto sportiva, grazie al motore V8 TFSI che permette di passare da 0 a 100 km / h in 3,9 secondi.

Leggi anche – Valentino Rossi, a Tavolia per baciare la M1: un’iniziativa per i tifosi

Altri sport per “Dottore”

Altri sport in "Un dottore"
Altri sport “da dottore” (foto Porsche)

Mentre leggiamo quattro ruote Anche Rossi ne ha uno BMW M5 e una M3E, tra le altre cose Porsche 911 GT3. Anche nel suo garage ci sono molte altre auto, come la Yamaha XYZ usata nella fattoria. Non c’è modo di sfuggire anche a menzionare Opel Adam Di cui Valentino è stato testimone. Per lui è stato creato un esemplare unico di Adam e il suo ricavato è stato donato al Mayer Children’s Hospital. Tra i marchi vicini a VR46 c’è anche Ford, che ha creato il pickup Ranger serie speciale VR46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *