Tech

Gli utenti si lamentano dei problemi di connettività Bluetooth con il nuovo Mac mini M1

Gli utenti si lamentano dei problemi di connettività Bluetooth con il nuovo Mac mini M1

Il nuovo Mac mini è in circolazione con il chip M1 da un po ‘di tempo e, sebbene il dispositivo sia impressionato dalle sue incredibili prestazioni, causa anche problemi ad alcuni utenti. Più specificamente, ci sono utenti che si lamentano dei problemi di connettività Bluetooth con il nuovo Mac mini M1.

Lo YouTuber Patrick Tomasso è uno di quegli utenti che ha problemi a utilizzare gli accessori Bluetooth con il loro nuovo Mac mini. Come descrive nel prof Video sul suo canaleQuindi, utilizzare un mouse Bluetooth su M1 Mac mini è quasi impossibile poiché la connessione viene persa tutto il tempo.

Secondo Tommaso, aveva già provato il Mac mini con Logitech MX Master 3 e Magic Mouse 2, ma “tutti in modo intermittente” durante l’uso. Ha anche riscontrato problemi di connettività Bluetooth durante l’associazione di AirPods Pro e altri accessori wireless con il suo Mac.

Ci sono anche altri utenti che hanno reclami simili su Reddit. Secondo un rapporto condiviso lì, il Mac mini M1 non riconosce affatto una tastiera e un mouse Bluetooth, rendendo il dispositivo inutilizzabile.

Utilizzo la tastiera Logitech Mx e il mouse MX Master 3. Al primo avvio, non riconoscerà la tastiera o il mouse come disponibili per l’associazione tramite Bluetooth. Hai fatto ricorso a una tastiera e un mouse cablati per completare l’installazione. Poi sono riuscito ad accoppiare i due insieme ed entrambi funzionano alla grande. Tuttavia, ogni volta che riavvio il dispositivo, non riesco ad accedere perché la tastiera e il mouse non sono collegati.

Le ragioni alla base di questi problemi di connessione non sono note in quanto potrebbe trattarsi di un bug del software o di un malfunzionamento dell’hardware. Apple non ha ancora riconosciuto il problema e purtroppo non ci sono soluzioni note per questo oltre a utilizzare un ricevitore Bluetooth di terze parti.

READ  WhatsApp drena il tuo saldo residuo: cosa sta succedendo

Affetti da problemi simili su M1 Mac? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

FTC: utilizziamo link di affiliazione per guadagnare. Di Più.


Dai un’occhiata a 9to5Mac su YouTube per ulteriori notizie su Apple:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *