Google Foto scadrà lo spazio di archiviazione gratuito illimitato nel 2021: quali sono le tue opzioni?

Google Foto scadrà lo spazio di archiviazione gratuito illimitato nel 2021: quali sono le tue opzioni?

Google l’ha fatto di nuovo. Disattiva una delle funzioni più popolari in tutto il mondo dei suoi prodotti: Google Foto Spazio di archiviazione gratuito illimitato. La società ha dichiarato che terminerà questo servizio dal 1 giugno 2021.

Dopo questa data, tutte le foto caricate verranno conteggiate nel limite di dati gratuiti di 15 GB. Tuttavia, tutte le foto caricate prima del 1 giugno del prossimo anno saranno ancora disponibili con l’opzione di archiviazione gratuita illimitata.

Google Foto, con oltre un miliardo di utenti, ha fornito spazio di archiviazione gratuito illimitato per foto di alta qualità (leggi: zippate) agli utenti su tutte le piattaforme. Quindi è stato facile semplicemente attivare l’opzione posteriore e sincronizzarsi con questa impostazione di qualità e lasciare che le tue foto fossero caricate sul cloud senza problemi di archiviazione. Ci ho fatto affidamento per eseguire il backup delle foto da tutti i dispositivi Android e iOS che ho utilizzato nel corso degli anni.

La società ha affermato che le immagini ospitano più di 4 trilioni di foto e video, con utenti che caricano 28 miliardi ogni settimana. Ha aggiunto che, sebbene i download multimediali contino per il limite di dati gratuiti di 15 GB, l’80% degli utenti non raggiungerà questo limite per 10 anni.

Le immagini zip su Google Foto richiedono circa 1-4 MB. Quindi puoi facilmente comprimere più di 300 immagini per GB. Quindi, con Gmail e l’archiviazione di Drive, avrai ancora molto spazio per molte foto. Puoi controllare l’attuale consumo di spazio di archiviazione di Google Foto Qui.