Tech

Google News offre accesso gratuito per annullare l’iscrizione ad articoli protetti da siti di notizie

Google News offre accesso gratuito per annullare l'iscrizione ad articoli protetti da siti di notizie

Come parte del suo investimento di miliardi di dollari in partnership con editori di notizie, Google inizierà a pagare per alcuni blocchi di contenuti gratuiti per il suo programma News Showcase. Visualizza News, una nuova aggiunta a Google News di Lanciato in ottobre, Gli storyboard vengono mostrati sponsorizzati dagli editori, ma non ancora disponibili negli Stati Uniti.

La visualizzazione delle notizie inizierà “a fornire alle persone l’accesso a contenuti di annullamento dell’iscrizione non pagati in collaborazione con editori di notizie specifici”, afferma A. Post del blog di Google. Google pagherà i partner per l’accesso limitato ai contenuti di annullamento dell’iscrizione non a pagamento. Per accedere a questo contenuto, gli utenti dovranno comunque registrarsi presso i singoli editori.

Gli utenti statunitensi non dovrebbero ancora essere troppo entusiasti degli articoli gratuiti. Google elenca le partnership con editori in diversi paesi, ma gli Stati Uniti non sono attualmente nell’elenco. Le notizie in diretta sono state pubblicate a ottobre in Brasile e Germania. Da allora sono stati pubblicati volantini in altri paesi, tra cui Argentina, Canada, Francia, Regno Unito e Australia. Google afferma: “I colloqui sono in corso in numerosi altri paesi”.

Pannello di visualizzazione delle notizie.
Immagine: Google

Google ha anche annunciato un nuovo tipo di storyboard, che consente ai singoli editori di offrire elenchi curati degli articoli importanti della giornata. Queste selezioni verranno visualizzate nei feed Per te dell’utente, nonché in un’area appena designata all’interno dei giornali e delle riviste di Google News.

News Showcase ha lanciato per la prima volta l’app Google News su Android ed è ora disponibile su iOS. Google afferma che sarà presto disponibile su news.google.com e Google Discover.

READ  Amazon Echo Frames con Alexa è ora disponibile per $ 250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *