Tech

La PS5 sta iniziando a staccarsi da Xbox Series X in un modo specifico

La PS5 sta iniziando a staccarsi da Xbox Series X in un modo specifico

Come pensavo, nelle ultime due settimane ho spostato avanti e indietro tra PS5 e Xbox Series X. Spider-Man, Godfall e Destiny su PS5, Assassin’s Creed Valhalla e ora Immortals: Fenyx Rising su Xbox Series X.

All’inizio l’ho avuto La migliore prima impressione Da Xbox più di me su PS5, a causa dei frequenti arresti anomali di PS5 e di alcuni problemi di salvataggio nel cloud. Ma ora tutto questo è stato chiarito. Dopo alcune patch del firmware, non ho riscontrato alcun arresto anomalo e i salvataggi sono dove dovrebbero essere. In quanto tali, entrambi i dispositivi sembrano essere più o meno uguali in termini di prestazioni, anche se la nuova interfaccia utente della PS5 continua a darmi fastidio.

Tuttavia, sto iniziando a sentire una grande differenza tra le console e non ha nulla a che fare con le scatole stesse.

Questa sarebbe la differenza tra il controller DualSense della PS5 e la console Xbox più popolare, che non ha subito una grande trasformazione.

Ora che ho smesso di giocare a Godfall e sto usando principalmente DualSense per giochi come Spider-Man o Destiny o Call of Duty, sto davvero iniziando a divertirmi, e dopo ciò, sto iniziando a sentirmi strano quando passo a Xbox e improvvisamente le lievi differenze tra Rumble ora sembrano fondamentalmente due impostazioni. Vibrano molto o vibrano molto poco.

Sono ancora un po ‘confuso sulla resistenza tattile che prende il via con DualSense. Non si sentono bene in giochi come Godfall o Borderlands, ma sono migliori in Destiny o Spider-Man. Ma il rombo, che ho sempre amato, ora sembra una parte essenziale di molti di questi giochi, e sebbene possa “abituarmi” nel tempo e dimenticarmene, quando passo a Xbox è decisamente strano perdere quei piccoli dettagli.

Non so cosa riserva il futuro per DualSense, né mi aspetto un pazzo La quantità di utilizzo dettagliato per esso nei giochi di terze parti almeno. Ma se lo senti in un gioco come Destiny 2, il gioco di ultima generazione che non ha ancora una patch di nuova generazione e che ha anche un grosso accordo di marketing con Microsoft, allora sai che la console fa alcune cose da sola. E quando veramente Approfitta appieno di Astro’s Playroom con esso, è selvaggio, e mi aspetto che almeno i primi giochi di società di Sony, Horizon, God of War, Tsushima 2, ecc. Prendano i tocchi, e puoi iniziare a vederlo con Miles Morales con qualcosa Semplice come ricevere messaggi di testo da tua madre, per non parlare della frenetica lotta e oscillazione su Internet.

In breve, sono una persona convertita, e questa è una notevole differenza tra due console che in realtà hanno pochissime differenze tra loro al di fuori dei giochi esclusivi (o della loro mancanza). Non so se DualSense sia un “vendor di sistemi” o no perché la PS5 ha bisogno di qualcosa da vendere in primo luogo oltre ad averlo, ma è qualcosa che mi è piaciuto molto e ho notato la sua assenza quando gioco su Xbox o PC.

Seguimi Su TwitterE il Youtube E il Instagram. Cattura i miei romanzi di fantascienza HeroCiller E il HeroCiller 2, E leggi la mia prima serie, Trilogia terrestre, Ed è anche acceso Audiolibro.

READ  Si presume che Xbox annuncerà qualcosa di grande ai The Game Awards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *