Top News

Procuratore USA e Casa Bianca: “Trump si dimette”. Licenziamento valutazione Diem. Assalto al Congresso: anche un agente morto

Joe Biden Frena sull’appello Emendamento venticinquesimo Mangiare “isolamento in direzione Donald TrumpOra, solo 12 giorni dopo il passaggio di consegne alla Casa Bianca. Ma a interferire con il destino dei prossimi 12 giorni di gestione in carica è il mio avvocato casa Bianca Pat Cipollone che, secondo quanto riferito da CNN, Ha consigliato al miliardario di dimettersi. Pertanto, di fronte alle intenzioni del nuovo presidente di non dar vita a un altro scontro faccia a faccia con l’avversario nella recente campagna elettorale, che non farà che dividere nuovamente il Paese e Sovraccarico di dibattiti Internamente Cipollone propone a Paperino di andare avanti con l’uscita volontaria, due giorni dopo l’adozione del nuovo presidente e l’attacco al Congresso, in cui hanno perso la vita quattro manifestanti. Oggi ha denunciato la morte di un poliziotto del Campidoglio, ferito negli scontri di mercoledì. Biden inoltre non intende fomentare tensioni nemmeno il vicepresidente Mike Pence Non ha intenzione, alla luce della possibile candidatura alle prossime elezioni del 2024, di inimicarsi una parte del Paese che resta vicina all’imprenditore americano. Senza il suo consenso a entrare in carica, l’uso del 25 ° emendamento sarebbe vietato.

A differenza del deputato uscente e del presidente eletto, i democratici che ipotizzano un voto alla Camera dei rappresentanti sugli articoli sull’impeachment del presidente Donald Trump la prossima settimana. Una posizione avanzata dal rappresentante democratico Catherine ClarkAltoparlante assistente di stanza, Nancy PelosiSarà considerato Diem Centesimo La mod 25 / o non verrà chiamata. Ma nel caso del presidente processato, Carta di Trump In teoria si avvicinerà alla pratica Senato Controllato di nuovo prima Repubblicani (I due nuovi Senatori Il È necessario attendere fino alla fine del mese per convalidare i risultati del sondaggio GeorgiaEd è stato sospeso fino al 19 gennaio, il giorno prima Joe Biden. Leader dei senatori del vecchio grande partito Mitch McConnell, Nonostante la sua convinzione per comportamento Carta di Trump, Non ha ancora annunciato se avrà luogo Senato Nel caso in cui il Consiglio approvi gli articoli del rinvio a giudizio. Tuttavia, due terzi dei voti sono necessari per condannare e rimuovere il presidente. Nel frattempo, dopo un blocco di 12 oreAccount Twitter: mentre gli account Facebook e Instagram verranno bloccati per almeno due settimaneCarta di Trump Scrive una lettera direttamente al suo paese Sostenitori: “75 milioni di grandi Patrioti Gli americani Chi ha votato per me, lPrima l’AmericaPer renderlo di nuovo bello, in futuro avranno la voce di un gigante alto. Non lo saranno Disprezzato Oppure trattalo Ingiustamente In nessun modo e nella forma. “

READ  Boston Celtics legend KC Jones has passed away at the age of 88

Trump si arrende e chiede la riconciliazione Persino lo stesso Trump sembra aver ceduto all’idea di lasciare la Casa Bianca garantendo un tranquillo periodo di transizione. Rivolgendosi agli americani, ha ammesso per la prima volta al passaggio di consegne del 20 gennaio, spiegando: “Il mio obiettivo ora è garantire Passaggio regolare e ordinato del potere. So che sei frustrato, ma voglio anche che tu sappia che il nostro fantastico viaggio è ancora agli inizi “, ha scritto su Twitter. Anche Yellow si è mosso. Diversi media americani hanno riferito di come il presidente abbia improvvisamente annullato il suo fine settimana. Camp David Ha preferito rimanere alla Casa Bianca per perseguire i tentativi di rimuoverlo dall’incarico.

Un agente schierato alla difesa del Congresso è morto
distanza La morte dell’attivista pro-Trump Qunun E i veterani, Ashley BabbittUn ufficiale di polizia del Campidoglio è morto dopo essere stato ferito negli scontri di mercoledì. Il Corpo di polizia di sicurezza di Capitol Hill ha riferito che l’ufficiale era stato convocato Brian D. Siknick È morto giovedì alle 21:30. Era in servizio dal 2008 ed “è stato ferito durante scontri fisici con manifestanti”. Una dichiarazione ufficiale ha detto che in seguito è svenuto ed è stato portato in ospedale.

Intanto, su richiesta di diversi politici dell’opposizione e altri, il 16 gennaio Il capo della polizia del Congresso si dimetteràSecondo alcuni resoconti dei media, prima di una festaGiorno dell’inaugurazione 20 gennaio, quando Joe Biden ha prestato giuramento e ha assunto la Casa Bianca.

READ  Hungary gives its first vaccine a day before the European Union launch

Le dimissioni della squadra di Trump continuano dopo gli eventi Capitol Hill. È stato l’ultimo a lasciare il ministro della Pubblica Istruzione. Betsy DeVos, Che in una lettera, informa su Il New York TimesHa scritto al presidente che “non ci sono dubbi sull’effetto del suo discorso sulla situazione”. DeVos è il secondo funzionario del governo a dimettersi per protesta contro il presidente. Anche il ministro dei trasporti ha lasciato la carica giovedì Eileen Chow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *